PRESTAZIONI & SERVIZI - DERMATOLOGIA ESTETICA

DERMATOLOGIA ESTETICA

- Peeling medici per acne, macchie e invecchiamento cutaneo(acido salicilico, acido piruvico, acido tricloroacetico,...)

- Filler dermici (correzione rughe con acido jaluronico)

- Biostimolazione e ristrutturazione cutanea PICOTAGE e CROSS-LINKED con acido jaluronico naturale

- Microterapia e mesoterapia per il trattamento di cellulite e smagliature

- Depilazione permanente LASER

Lo Studio Medico Colombo effettua la depilazione permanente laser, utilizzando il laser a diodi Coeherent Light sheer, un laser ad esclusivo uso medico, approvato dalla FDA americana, in grado di eliminare in modo definitivo e permanente i peli superflui.

L’apparecchiatura laser produce un fascio di luce altamente concentrato che colpisce selettivamente il pigmento dei bulbi piliferi, senza danneggiare il tessuto circostante, e consente di distruggere la radice dei peli di qualsiasi parte del corpo sia nella donna che nell’uomo: viso, inguine, petto, ascelle, braccia, dorso, seno, gambe, addome

A differenza dei metodi depilatori tradizionali il laser fornisce un’epilazione più veloce e duratura. Rispetto all’elettro-depilazione che viene fatta su singoli peli, il laser utilizza uno spot ampio per trattare aree che comprendono più peli.

Il laser agisce unicamente sul pelo pigmentato, quindi non sui peli chiari ed è particolarmente adatto per il trattamento del pelo scuro su pelle chiara (non abbronzata)

Una seduta di trattamento può durare da qualche minuto (baffetti) a più di un’ora (gambe, dorso) in funzione delle dimensioni della zona da trattare e sono consigliate in media 4-5 sedute per un risultato ottimale, anche se l’effetto si evidenzia già dalle prime sedute.

Il problema dei peli superflui può essere così finalmente risolto in modo duraturo. Dopo anni alcuni peli possono riformarsi, in genere più piccoli e radi, e possono essere trattati con sedute più diradate rispetto al trattamento iniziale.

Controindicazioni al trattamento laser sono: gravidanza, pelle molto scura o abbronzata e terapie con alcuni particolari farmaci.
Indispensabile prima e dopo il trattamento evitare l'esposizione solare diretta e le lampade UV.
Gli effetti collaterali del trattamento sono modesti e transitori, possono manifestarsi arrossamento e lieve gonfiore nella zona trattata, a volte possono comparire piccole crosticine e delle alterazioni temporanee della pigmentazione. 
Dopo la seduta laser si è in grado di riprendere immediatamente la propria normale attività

Image